//
La mia rete

Svolgo la mia attività come libero professionista presso uno studio medico privato e collaboro con altri professionisti tra cui Psichiatri, Neuropsicologi, Nutrizionisti. 

 

La mia rete professionale si estende inoltre ad altre collaborazioni su scala nazionale, attraverso il coinvolgimento in diverse formazioni e progetti con Associazioni di ambito psicotraumatologico:

 

Associazione EMDR Italia

Sono Socia e Practitioner EMDR, con abilitazione europea alla pratica dell’EMDR in ambito clinico. L’Associazione EMDR Italia, attiva in Italia dal 1999, è un’associazione senza scopo di lucro ed è l’associazione ufficiale dei terapeuti formati ed abilitati dall’EMDR Institute (USA) all’applicazione del metodo EMDR come metodo terapeutico. In Italia finora sono stati formato 2.500 psicoterapeuti che operano sia in ambito pubblico che privato. Lo statuto dell’associazione prevede che:”Lo scopo primario dell’Associazione è quello di fissare, mantenere e promuovere i più elevati standard di eccellenza e di integrità nella pratica, nella ricerca e nella formazione sull’EMDR.” […]

Per maggior informazioni visitare il sito: www.emdritalia.it

 

AISTED Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione

Il nostro gruppo si propone di raccogliere tutti i terapeuti che in Italia si occupano di trauma, trauma complesso e disturbi dissociativi, al fine di promuovere un confronto attivo sulle best practice attualmente presenti nel panorama scientifico e di fare rete per coordinare progetti, formazioni, scambi e invii sul territorio. Collaboro con AISTED nel ruolo di segretario generale e responsabile area web e comunicazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.aisted.it 

Terapia Cognitiva di Gruppo

Collaboro con altri colleghi all’organizzazione di Gruppi Terapeutici e Psicoeducativi sul territorio di Bologna, con l’obiettivo di offrire percorsi mirati per il benessere psicologico diversificati e specifici per i disturbi riferiti. Siamo un gruppo di terapeuti di orientamento Cognitivo-Comportamentale e utilizziamo protocolli validati scientificamente ed efficaci nella remissione dei sintomi, soprattutto legati all’ansia.

Per informazioni dettagliate sulle nostre attività, visitare il sito: www.terapiacognitivadigruppo.org!